Free songs

AUA Emilia-Romagna

Scritto il 5 marzo 2016 da admin

La Regione Emilia-Romagna, con la DGR n. 2204 del 21/12/2015, ha approvato la modulistica da utilizzare per la richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), entrata in vigore il 24/02/2016.

La delibera in questione provvede così ad adeguare, in relazione alle normative regionali di settore, il modello unico per la richiesta di AUA stabilito dal DPCM 08/05/2015. Le domande di AUA in corso saranno comunque concluse con i modelli precedentemente in vigore.

La società Magister è in grado di predisporre tutta la documentazione necessaria per presentare l’istanza di autorizzazione AUA

Oltre al modello, riportato nell’Allegato 1, la delibera, all’Allegato 2, riporta alcune note esplicative, opportunamente richiamate nelle schede, per chiarire alcune modalità di compilazione e, all’Allegato 3, riporta le schede specifiche per la raccolta dei dati tecnici relativi allo scarico di acque reflue urbane. Per le aziende che producono o utilizzano effluenti di allevamento, la delibera prevede l’utilizzo del sistema telematico in vigore rispondente al regolamento 1/2011, denominato “gestione effluenti”, che nel frattempo è stato, però, sostituito dal recente regolamento 1/2016. Con successivo provvedimento si procederà ad approvare le modalità di informatizzazione del modello per la richiesta di autorizzazione unica ambientale dell’Emilia-Romagna e della sua presentazione, prevedendo modalità che consentano la compilazione delle sole informazioni che interessano lo specifico impianto.

Approfondimenti: